Mensaje del presidente de la WAO
27 luglio 2015
Cari Amici,
vi comunico che sono aperte le iscrizioni ed è possibile inviare abstract per il Simposio della WAO sulle allergie alimentari ed il microbioma che si svolgerà il 5 e 6 dicembre 2015 a Miami, FL, USA. La struttura di questo simposio sarà simile a quella dell’analogo evento svoltosi nel 2013 a Chicago con il tema “Immunoterapia e Biologics”, che ebbe molto successo. Seguendo il modello del simposio del 2013, la WAO anche questa volta ha organizzato l’evento suddividendolo in due argomenti principali, una parte focalizzata sull’allergia ad alimenti e l'altra sul microbioma. L'obiettivo del simposio è quello di offrire l'opportunità di scoprire le ultime novità scientifiche in ciascuno di questi campi in un ambiente intimo.
Il programma scientifico per l'incontro è stato pubblicato, e vi invitiamo a visitare il sito www.worldallergy.org/symposium2015/ per conoscere le varie sessioni e gli esperti internazionali che sono stati invitati come relatori e moderatori. Fino al 31 luglio c’è la possibilità di iscriversi con un importante sconto, quindi assicuratevi di approfittare di questi prezzi bassi fino a quando sono ancora disponibili.
Sebbene ci sia grande entusiasmo nell’organizzazione del simposio 2015, i nostri sforzi e la nostra attenzione sono focalizzati innanzitutto sul XXIV Congresso Mondiale sull’Allergia che si terrà a Seoul, in Corea, dal 14 al 17 ottobre. Molti di voi hanno chiesto notizie sul virus MERS, e siamo felici di condividere con voi la rapida e tempestiva risposta ricevuta delle autorità sanitarie coreane, che ci hanno comunicato che il virus è ora sotto controllo. Il Professor Hae Ran Lee, presidente della KAAACI, ha affrontato il problema di recente in una lettera rivolta ai membri della WAO.
Oltre all’eccezionale programma scientifico che è stato sviluppato per WAC 2015, abbiamo anche ricevuto circa 800 abstract, che saranno presentati durante il Congresso. Saremo entusiasti di condividere le ricerche di ciascuno di voi con i partecipanti al congresso durante le sessioni dedicate ai poster e agli abstract orali. Se non avete ancora esaminato il programma scientifico, vi incoraggio a dedicare qualche minuto a leggerlo, focalizzando l’attenzione sulle straordinarie sessioni e i moderatori e i relatori che parteciperanno al programma. È ancora possibile iscriversi al Congresso con tasso ridotto, a questo link.
Oltre a pianificare questi eventi formativi , WAO continua ad impegnarsi attraverso il lavoro dei nostri comitati. La WAO sta sviluppando molti progetti interessanti, quindi vi prego di continuare a consultare il nostro sito per gli aggiornamenti. Lo sapevate che è possibile accedere ai seguenti pagine web gratuitamente: WAO Journal e on-line education? WAO offre anche tutti i nostri iscritti opportunità di avere ECM gratis online! Assicuratevi di non perdere queste opportunità per ampliare e aumentare le vostre conoscenze su allergia, asma e immunologia.
Cordiali saluti,
Lanny J. Rosenwasser
President, World Allergy Organization
Segui tutte le attività WAO sul sito:
http://www.worldallergy.org
@worldallergy en Twitter
@WorldAllergyOrg en Facebook
TheWAOChannel en YouTube