President's Message
19 gennaio 2016
Cari Amici e Colleghi,
sono onorato di iniziare il mio mandato come Presidente della World Allergy Organization (WAO) per il periodo 2016-2017 e di collaborare con l’eccezionale Consiglio di Amministrazione WAO, e spero di affrontare questo compito nel migliore dei modi. Sarò affiancato nel mio lavoro dai miei colleghi del Comitato esecutivo: Ignacio Ansotegui, presidente eletto (Spagna); Motohiro Ebisawa, Segretario generale (Giappone); Francesca Levi-Schaffer, Tesoriere (Israele); e Lanny Rosenwasser, Past-President (Stati Uniti). Il Comitato Esecutivo e il Consiglio di Amministrazione 2016-2017 rappresentano le principali regioni del mondo - Asia-Pacifico, Europa, America del Nord, America Latina, e la nostra Joint Region (Medio Oriente, Africa, e la Comunità degli Stati Indipendenti) - e ne fanno parte:
Rubi Pawankar (Japão), Historiador | Paul Greenberger (Estados Unidos) |
Mübeccel Akdis (Suíça) | Elham Hossny (Egipto) |
Suwat Benjaponpitak (Tailândia) | José Antonio Ortega-Martell (México) |
Sergio Bonini (Itália) | Hirohisa Saito (Japão) |
Wesley Burks (Estados Unidos) | Mimi Tang (Austrália) |
Luis Caraballo (Colômbia) | Mario Zernotti (Argentina) |
Zeinab Awad El-Sayed (Egipto) | Luo Zhang (China) |
Stanley Fineman (Estados Unidos) |
Sono entusiasta di lavorare con questo Consiglio di Amministrazione così incredibilmente talentuoso nel corso dei prossimo biennio, ma innanzitutto voglio ringraziare i colleghi del Consiglio di Amministrazione uscente 2014-2015: Claus Bachert (Belgio), Roy Gerth van Wijk (Paesi Bassi), Richard Lockey (Stati Uniti), Susan Prescott (Australia), Nelson Rosàrio (Brasile), Hugh Sampson (Stati Uniti), e Dana Wallace (Stati Uniti). Voglio dare un ringraziamento speciale a Lanny Rosenwasser, che ha servito la WAO mirabilmente in qualità di Presidente 2014-2015. Spero di continuare a collaborare con lui, dato che continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo in qualità di Past-President.
Rivolgendo lo sguardo al futuro, voglio continuare a costruire partendo dai successi raggiunti in passato dalla WAO, andando avanti nel nostro impegno per il progresso della disciplina Allergologia e Immunologia Clinica, a beneficio dei pazienti di tutto il mondo. Per realizzare questo intento, credo che dovremo focalizzare i nostri interventi nelle seguenti aree:
- Continuare a supportare la missione della WAO ed ampliarne gli obiettivi
- Aumentare il livello della formazione e della ricerca per migliorare i contenuti scientifici della WAO
- Sviluppare strumenti efficaci per coordinare le attività del Consiglio di Amministrazione
- Migliorare la gestione delle allergie nei paesi in via di sviluppo e nelle aree del mondo disagiate
- Implementare il riconoscimento e la funzione della WAO
Focalizzando la nostra attenzione in queste aree, credo che la WAO, le nostre società aderenti, e i numerosi medici e ricercatori di tutto il mondo continueranno a supportare la missione della WAO, che è la seguente: essere una risorsa globale e portavoce nel campo dell’allergologia, e sostenere l’eccellenza nell’ assistenza clinica attraverso l'educazione, la ricerca, e la formazione, in qualità di alleanza mondiale tra le società di allergologia e immunologia clinica.
Intanto WAO continua ad espandere la ricerca e l’istruzione, quindi spero che tu possa unirti a noi per la nostra Conferenza Internazionale Scientifica WAO (WISC) 2016 che si terrà dal 6 al 9 Dicembre 2016 a Gerusalemme, Israele. Il tema di WISC 2016 è "l’Eccezionale Allergologia ed Immunologia Clinica ed il suo patrimonio culturale". WISC 2016 si svolgerà in collaborazione con l'Associazione Israeliana di Allergologia e Immunologia Clinica (IAACI) e il loro socio comune Allergologi per Israele (AFI). Puoi trovare ulteriori informazioni sul sito web della WAO www.worldallergy.org/wisc2016/.
Cordiali saluti,
Mario Sanchez Borges
Président de l'Organisation mondiale de l'allergie
Enregistrer la date de la Semaine mondiale de l'allergie, 4-10 Avril 2016
Potete seguire tutte le attività WAO su:
http://www.worldallergy.org e http://www.waojournal.org
worldallergy su Twitter
WorldAllergyOrg su Facebook
TheWAOChannel su YouTube
Iscriviti al gruppo LinkedIn WISC (Fare clic sul pulsante Iscriviti al gruppo)